Novitá

Estate 2020

Arena Flegrea di Napoli, spettacoli e concerti per l’estate 2020
Per l’Estate 2020 all’Arena Flegrea di Napoli in programma spettacoli e concerti con vari artisti tra cui Biagio Izzo e Sal Da Vinci!
Dall’11 Luglio al 18 Settembre 2020 si svolgeranno presso l’Arena Flegrea di Napoli sette appuntamenti straordinari tra concerti e spettacoli.
L’evento fa parte della rassegna Estate a Napoli e vedrà alternasi sul palco grandi artisti tra cui Biagio Izzo, Sal Da Vinci, Andrea Sannino e altri, pronti a regalarvi una serata di comicità, divertimento e musica dopo il periodo difficile dei mesi trascorsi.

Il programma e gli artisti

31 Luglio 2020
Alle ore 21:00 sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli si esibirà Maurizio Battista con il suo spettacolo Ma non doveva andare tutto bene?

9 Agosto 2020
Alle ore 21:00 ci sarà Biagio Izzo con il suo grande spettacolo Un Italiano di Napoli.

4 Settembre 2020
Alle ore 21:00 si esibirà sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli Andrea Sannino con il suo concerto È Gioia Live.

12 Settembre 2020
Alle ore 21:00 sarà la volta di Simone Schettino con il suo spettacolo Il meglio di...

Prezzi:
Per gli spettacoli di Simone Schettino, Andrea Sannino 25 euro (cavea bassa) 20 euro (cavea alta) 15 euro (panoramica)
Per lo spettacolo di Maurizio Battista 30 euro (cavea bassa) 25 euro (cavea alta) 20 euro (panoramica)
Per gli spettacoli di Biagio Izzo e Sal Da Vinci 35 euro (cavea bassa) 30 euro (cavea alta) 25 euro (panoramica)

Contatti: 081.629908 - 335.5479067

Galleria Borbonica

Quattro meravigliosi percorsi vi aspettano. Un misto di entusiasmo, adrenalina e commozione. Signori si scende... La Galleria Borbonica è considerata il vanto dell'ingegneria civile borbonica in sotterraneo ed il percorso "Standard" consente di visitarla e di apprezzarla come una vera e propria opera d'arte. E' possibile entrare dall'accesso monumentale all'interno del parcheggio Morelli o da Vico del Grottone, a pochi metri da Piazza del Plebiscito, attraverso una scala realizzata nel ‘700. Il percorso mostrerà le incredibili soluzioni tecniche adottate dal progettista Errico Alvino e le problematiche di natura geologica incontrate durante la realizzazione dello scavo. Si attraverseranno gli ambienti legati ai tratti rinascimentali dell'acquedotto della Bolla, ammirando i tre ponti ed i muri realizzati dai Borbone per attraversare le cisterne conservandone la funzionalità; si attraverseranno gli ambienti adattati a ricovero bellico durante la II Guerra Mondiale in cui sono stati ritrovati numerosi oggetti utilizzati all'epoca. Durante il percorso faranno da incredibile cornice enormi frammenti di statue,e auto e le moto d'epoca, ritrovate sepolte sotto rifiuti e detriti, legate al periodo compreso tra la fine della II Guerra Mondiale e gli anni '70, in cui la Galleria Borbonica fu utilizzata come deposito giudiziale del Comune di Napoli. Informazioni giorni e orari visite guidate percorso Standard http://www.galleriaborbonica.com/it/percorsi/standard .

Joan Mirò in Mostra al PAN

Joan Mirò in Mostra al PAN di Napoli Sarà al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli, fino al 23 febbraio 2020 una importante mostra che ci permetterà di ammirare ben 80 opere originali di Joan Miró, il maestro Catalano, grande esponente del surrealismo. La mostra è da non perdere tra quadri, disegni, sculture, collages e arazzi. Maggiori informazioni: Joan Miró al Pan di Napoli. Banksy e la (Post) Street Art in mostra al PAN di Napoli Al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli in Via dei Mille, 60 si terrà fino al 16 febbraio 2020 una mostra collettiva dal titolo “Banksy e la (post) street art” dedicata al movimento artistico underground della street art. Esposte 70 opere di Banksy, Mr. Brainwash, Obey e di Mr. Savethawall. Maggiori informazioni: Banksy e la (Post) Street Art al PAN.